home » ristorante

Ristorante

Viaggiando tra le colline toscane dopo tortuose curve si giunge in fine a Pastina frazione di Santa Luce in provincia di Pisa. Appena entrati in paese e svoltata una curva a gomito vi troverete dinnanzi a voi una grande insegna verde e gialla con un grande sole ridente pronto ad accogliervi.

A primo impatto non si coglie l'essenza del locale, quello che a primo avviso sembra un classico piccolo bar di paese, ha per voi in serbo grandi sorprese.

Varcando la soglia e seguendo il corridoio che porta nel retro del locale ci si imbatte subito in una piccola nicchia dove vengono conservati con attenzione i vini, tutti rigorosamente del territorio, che vengono premurosamente consigliati a seconda dei piatti scelti, per godere a pieno dell' esperienza culinaria.

Proseguendo arriviamo alla sala interna, scostando una timida tenda in stile orinetale,veniamo accolti da diverse opere d'arte e da un'ampia finestra che si spalanca sul panorama delle colline toscane.

In questa sala ha avuto luce l'idea della rassegna artistica ColorValley che propone un susseguirsi di vari artisti che per tutta la stagione invernale in serate dedicate propongono la propria arte in opere create in live con il connubio della buona cucina.

Seguendo ancora il corridoio arriviamo in fine alla perla del locale. Una spaziosa terrazza dove facilmente perderete la cognizione del tempo tra le dolci curve delle colline toscane e ciò che ha da offrirvi la cucina e il nostro bar.

Ciò che viene proposto dal nostro menù sia per gustosi aperitivi che per pranzo o cena è un sapiente connubio dove la tradizione lascia spazio a colori e profumi di oltre mare.

Il risultato è alquanto bislacco e vi farà certamente "Solridere"... facilmente vedrete tavole con classici taglieri di prodotti tipici toscani e accanto ad essi mix di bruschette con curry e alghe giapponesi e molto altro ancora...